Dopo le vacanze natalizie, ha riaperto la scuola di Italiano per Migranti del Cantiere!
La scuola seguirà i seguenti giorni e orari: martedì e i giovedì dalle 18.30 alle 20.00 e tutti i mercoledì dalle 10.30 alle 12.30.
Sono aperte le iscrizioni per nuovi studenti e cerchiamo nuovi insegnanti volontari che vogliono dare un contributo a questo importante progetto antirazzista!
La scuola d’Italiano per Migranti del Cantiere è attiva al Cantiere da 2 anni ed è un progetto nato dalla necessità di fronteggiare lo smantellamento delle reti di protezione sociale, che impedisce una reale accessibilità ai diritti primari, ma anche per fronteggiare il clima di odio e razzismo sempre più diffuso nel nostro Paese. Costituisce infatti uno strumento fondamentale per disseminare anticorpi contro il razzismo e l'intolleranza, nel quartiere e nella città, poiché è un luogo di apprendimento ma anche e soprattutto di interazione, socialità e confronto.
Vuoi partecipare come volontario alla scuola d’italiano del Cantiere? [more info!!click here]
La scuola ha bisogno di nuovi insegnanti!
La prima assemblea degli insegnanti, per organizzare il calendario e il piano di studi delle lezioni sarà giove 20/01/2011.
La scuola seguirà i seguenti giorni e orari: martedì e i giovedì dalle 18.30 alle 20.00 e tutti i mercoledì dalle 10.30 alle 13.
Scrivici a: abbavive@gmail.com
Per iscrizioni:
vieni al Cantiere dal Lunedì al Giovedì dalle 15 alle 18. Il Venerdì e il Sabato dalle 17 alle 21.
Oppure Scrivici a: abbavive@gmail.com
No comments:
Post a Comment