Sunday, December 03, 2006

Presentazione di Lumi di Punk

Milano - @ Cantiere, Post.Social.Aperitiv: "Lumi di Punk"

Post.Social.Aperitiv e presentazione del libro "Lumi di punk"

I protagonisti raccontano la scena punk e i suoi intrecci con i movimenti.

Global Project Milano - Venerdì 15 dicembre 2006

Venerdì 15 Dicembre ore 18.00: assemblea pubblica, Post.Social.Aperitive e presentazione del libro "Lumi di Punk".
In un clima informale e rilassante in Cantiere, la libreria Don Durito presenta il libro Lumi di Punk.

Con:

- L’autore: Marco Philopat è agitatore culturale e scrittore. Ha pubblicato per ShaKe edizioni underground "Costretti a sanguinare", "La banda Bellini", "I viaggi di Mel".
- Atomo Tinelli
- Flaco, dei punkreas
- Mok dei Crash Box
- Paolo del Cox 18

La scena italiana raccontata dai protagonisti.
La nascita del punk in Italia si è intrecciata allo straordinario movimento della sinistra extraparlamentare. Da questo incontro, quasi inesistente altrove, esplode un’originale esperienza che utilizza gli spazi occupati dalla precedente generazione per organizzare concerti autogestiti e strutturare un’innovativa e radicale proposta politico-esistenziale.
Lungo tutta la penisola decine e decine di gruppi punk formano un circuito perfettamente funzionante che crea le basi di un preciso stile di vita anticonformista e riottoso, destinato a influenzare in profondità anche il presente. In Lumi di Punk prendono parola trenta protagonisti di quella scena. La prima tappa di una ricognizione sui sussulti che hanno dato origine all’ultimo periodo in cui l’Italia non è stata provincia.
Un’intervista a Don Letts, amico di Johnny Rotten, a cura di Enzo Mansueto, due fumetti tratti da Torazine, alcune tavole del Professor bad Trip, una discografia curata da Mox Cristadoro e un ampio apparato iconografico completano il volume.

Edito da Agenzia X

- Vai al programma del Cantiere "No work plan"

L’assemblea/post.social.aperitive è un evento in Cantiere powered by: "Libreria Don Durito", "Aps YARD" & "Taverna Sociale Clandestina" in un clima informale il confronto con gli autori ed ospiti è accompagnato da spritz. cibarie e bevande, condite da proiezioni, suoni, visioni...


Info & come raggiungere il Cantiere: a milano, zona s. siro/fiera siamo a 50mt da piazzale lotto MM1 Lotto (rossa) su via monterosa. CANTIERE, Milano - via monte rosa 84 - MM1 lotto info : 02.36511380 + cantiere@globalproject.info cantiere.org

No comments: