Thursday, January 13, 2011

Ha riaperto la Scuola di italiano per Migranti del Cantiere!

Ha riaperto la Scuola di italiano per Migranti del Cantiere!

Dopo le vacanze natalizie, ha riaperto la scuola di Italiano per Migranti del Cantiere!

La scuola seguirà i seguenti giorni e orari: martedì e i giovedì dalle 18.30 alle 20.00 e tutti i mercoledì dalle 10.30 alle 12.30.

Sono aperte le iscrizioni per nuovi studenti e cerchiamo nuovi insegnanti volontari che vogliono dare un contributo a questo importante progetto antirazzista!

La scuola d’Italiano per Migranti del Cantiere è attiva al Cantiere da 2 anni ed è un progetto nato dalla necessità di fronteggiare lo smantellamento delle reti di protezione sociale, che impedisce una reale accessibilità ai diritti primari, ma anche per fronteggiare il clima di odio e razzismo sempre più diffuso nel nostro Paese. Costituisce infatti uno strumento fondamentale per disseminare anticorpi contro il razzismo e l'intolleranza, nel quartiere e nella città, poiché è un luogo di apprendimento ma anche e soprattutto di interazione, socialità e confronto.

Vuoi partecipare come volontario alla scuola d’italiano del Cantiere? [more info!!click here]
La scuola ha bisogno di nuovi insegnanti!
La prima assemblea degli insegnanti, per organizzare il calendario e il piano di studi delle lezioni sarà giove 20/01/2011.
La scuola seguirà i seguenti giorni e orari: martedì e i giovedì dalle 18.30 alle 20.00 e tutti i mercoledì dalle 10.30 alle 13.

Scrivici a: abbavive@gmail.comQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per iscrizioni:
vieni al Cantiere dal Lunedì al Giovedì dalle 15 alle 18. Il Venerdì e il Sabato dalle 17 alle 21.
Oppure Scrivici a: abbavive@gmail.com

No comments: