Tuesday, June 07, 2011

I martedì della libreria Don Durito!

tutte le settimane


dal 14 giugno al 5 luglio
dalle h 19:00








scambia i tuoi libri, fai girare la cultura tra le mani di altri lettori!




Programma:








martedì 14 giugno h. 19.00




"Il giro d'Italia a sbafo"




Guido Foddis con la sua inseparabile chitarra ci racconta come una Maglia Rosa in bolletta può scroccare il giro d'Italia spacciandosi per il rinomato degustatore gastronomico dell'improbabile rivista "Mangiapiano", il cui motto è "la qualità è nulla, senza quantità!". Un libro ironico e divertente, ma anche uno sguardo sul precariato, sulla voglia dei giovani di scommettere sul futuro, anche se il presente non ha un euro in tasca.










Segui Guido nel suo giro d'Italia: Guido Foddis - guidofoddis.it




Il Giro d’Italia del 2011 andrà in onda anche sul Popolare Network, ogni giorno, all’interno del magazine di jalla!jalla! (14-15.30 dal Lunedì al Venerdì, jalla.radiopopolare.it).










martedì 21 giugno h.19.00




"Rumble bee"




Philopat e Duca leggono la vita dei precari dell'editoria in un romanzo che mixa realtà, immaginazione e profezie. "Rumble bee" non è solo un romanzo sulle rivolte, ma è l'editoria che si rivolta e genera la rivolta: proprio durante la presentazione del libro poche settimane fa, la fantasia degli autori esce dal libro, si fa realtà e fa irruzione al Salone del Libro di Torino...






recensione a cura di MilanoX



Libri di Duka e Philopat















guarda il book trailer!



http://www.youtube.com/watch?v=LsB7T0fhGtM


martedì 28 giugno h.19.00




"Fotografia situazionista della rivolta"




con Pino Bertelli reading, foto e video installazioni: sguardi e voci sulle rivolte dal '68 al Maghreb. Un pamphlet eretico che mette insieme François Rabelais, François Villon, Louis-Ferdinad Céline, Lazarillo de Tormes, Jules Bonnot, il boia di Londra... cavalieri erranti, accomunati dalla follia, dal sogno di rivoltare il mondo, perchè è nel rovescio che si cela l'Utopia.


















martedì 5 luglio h. 19.00




"Vita di un bandito"




Piero Colaprico ci presenta il libro in cui Luciano de Maria, il bandito che ha fatto il colpo del secolo, racconta la sua vita: gennaio 1958, in via Osoppo un gruppo di uomini travestiti da operai rapinano i seicento milioni di un portavalori. Erano i tempi in cui a Milano comandava la ligera, invece che la 'ndrangheta. Un lungo viaggio in cinquanta anni di storia criminale italiana che tra riformatori, rapine, locali notturni e carceri di massima sicurezza, si conclude con la misteriosa amicizia con un banchiere svizzero incriminato per la morte violenta del banchiere Calvi.









contributo di L.a.p.s.u.s su Luciano de Maria, il bandito gentiluomo


















No comments: